Vacanze con bambini, dove andare: tante sono le destinazioni in Italia e in Europa per viaggiare con i bambini. Rendere il viaggio unico ed indimenticabile con un pò di organizzazione
Perchè viaggiare con i bambini?
Viaggiare con i bambini rappresenta un momento di condivisione con i nostri figli di esperienze, emozioni, gioia e stupore. Attraverso i viaggi i nostri bambini potranno crescere confrontandosi con luoghi e usanze diverse. Un bagaglio che porteranno sempre con se, viaggiare con i bambini rappresenta un modo facile e piacevole per crescere come persone. Questo vale per noi genitori e per i nostri bambini.
In vacanza con i bambini
La vacanza con i bambini va organizzata nei tempi e noi modi giusti, e va organizzata considerando i tempi e i bisogni dei bambini. Può sembrare una frase banale, ma se pensiamo ad organizzare il nostro viaggio anche in funzione dei bambini, la nostra vacanza sarà piacevole per tutti grandi e piccini.
Organizzare il viaggio
I tempi di percorrenza sono l'ostacolo più duro da superare per i bambini. La classica domanda "Quando arriviamo" fatta dopo 2 minuti dalla partenza potrebbe non abbandonarci mai e sentirla ad intervalli di 5 minuti sino al nostro arrivo. Vi è già capitato? Come evitarlo:
....scegliamo se possibile degli spostamenti brevi, e se il nostro viaggio sarà più lungo portiamo con noi libri da colorare e matite.
Un'ottima idea per i bambini che hanno cominciato la materna e per i più grandicelli, regalate ai vostri figli un "taccuino di viaggio" dove i vostri bambini potranno annotare il loro viaggio.
Nostra figlia , ad esempio, raccoglie durante i viaggi tutto: dai biglietti aerei/treno, autobus, scontrini, volantini. Porta con se taccuinio, forbici, colla e matite. A fine giornata organizza il materiale per poi con calma incollarlo sul suo diario di viaggio. Vi assicuro che a fine vacanza il risultato è spettacolare.
Viaggiare in compagnia di altre famiglie
Se tra i vostri amici ci sono delle famiglie con bambini che amano viaggiare come voi, farlo assieme sarebbe un'ottima idea. I bambini possono condividere momenti di svago insieme.
La scelta del luogo del pranzo e della cena sono momenti importanti: scegliete luoghi in cui i bambini possono muoversi, spazi ampi e non troppo "chic" . Se il tempo lo permette potete anche optare per un pranzo all'aperto style picnic in un parco.
Mete in Italia con i bambini
Il nostro portale ha selezionato in questi anni tante strutture family che pensano in grande ai bambini. Potete trovare sul nostro portale : hotel per bambini, villaggi per famiglie e residence per famiglie.
Le località sono tante : mare, montagna o laghi, a voi la scelta.
Vacanze con i bambini in Europa:
L'ultimo viaggio all'estero con i nostri bambini è stato a LONDRA, Londra con i bambini e stiamo organizzando un nuovo viaggio che condivideremo con voi.
Potrebbero interessarti anche altre mete europee Le 3 capitali europee da visitare con i bambini