Come anticipato attraverso i social vi vogliamo raccontare la nostra esperienza a Londra con i nostri figli. Un'esperienza personale che vogliamo condividere con voi, con chi sta organizzando o pensando di trascorrere qualche giorno a Londra.

Primo STEP:

Prenotare i biglietti aerei con largo anticipo: le offerte delle compagnie lo cost sono allettanti se prenotate in anticipo. Risparmiare sul costo dei biglietti è  il primo passo da compiere in quanto,come leggerete più avanti,andranno aggiunti altri costi legati allo spostamento dall'aeroporto al centro di Londra.

La compagnia aerea prescelta è stata Raynair ( sono altre compagnie aeree da valutare, la scelta dipende dalla località di partenza) .Arrivo all'aeroporto di Stansted. Per raggiungere il centro di Londra, direttamente dall'aeroporto potete utilizzare bus o treno. Il bus è la soluzione più economica,ma anche la meno veloce. Noi abbiamo optato per il treno, acquistando i biglietti on line prima della partenza direttamente dal sito Stansed Express. Il treno arriverà direttamente alla stazione di Liverpool Street. 

Se qualche vostro conoscente è stato a Londra ed è in possesso delle OSTERYCARD potrebbe cedervela in quanto al portatore per poi ricaricarla per utilizzare i trasporti di Londra. Altrimenti al vostro arrivo potete sia dal box informazioni sia dalle casse automatiche una nuova OsteryCard.

Bagaglio a mano per ogni viaggiatore per guadagnare del tempo evitando l'imbarco della valigia.

Prima di partire con largo anticipo: Controllate se tutti i documenti dei viaggiatori hanno una data di validità valida. 

Terzo step: prenotazione dell'albergo. A voi la scelta, al momento sul nostro portale non sono presenti hotel all'estero. Noi siamo stati ospiti da amici londinesi.

Il nostro arrivo a Londra è stato seguito da un coro di WOW! Le dimensioni di stazioni, strade, bandiere, colori da subito hanno colpito la nostra attenzione. Tutta la città di Londra è affascinante e ha travolto i nostri sensi, conquistando la nostra vista, il nostro udito e incuriosendo il nostro olfatto dalla varietà di odori metropolitani.

 Londra con i bambini 3

 

Impatto positivo soprattutto dal punto di vista visivo: tutto ci è sembrato più grande, anche i nostri figli hanno ammirato con stupore i grattacieli, le strade, le luci, il verde e i tanti colori.

Il nostro itinerario:

Primo giorno: 

Buckingham Palace ( cambio della guardia)

Parlamento e Big Ben. ( in ristrutturazione aimè :( )

London Eye - Biglietti.

Westminster Abbey 

National Gallery -Trafalgar Square e Covent Garden.

 Londra con i bambini 9

 

 

 

Secondo Giorno

Saint Paul e Millennium Bridge
Tate Modern
Tower of London - Biglietti
Tower Bridge

Londra con i bambini 10

 

Terzo giorno

Natural History Museum
Victoria & Albert Museum
Harrods

 

 Londra con i bambini 2

 

Un'esperienza indimenticabile, città di grande impatto, moderna, attenta ai particolari, tanto verde per dei momenti di relax con i vostri bambini e per recuperare le energie.

Sicuramente da tornare :)