Nel grande parco verde del Puedes Summer Night c’è l’Ecocarosello, tutto costruito con materiali riciclati. Nella città estense, dove viaggiare in bicicletta fa parte del naturale stile di vita dei suoi abitanti, non poteva mancare – in occasione del Ferrara Buskers Festival®, la 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada fino al 30 agosto 2015

- un’esclusiva giostra ecocompatibile, che gira con la sola forza delle gambe sui pedali. È l’Ecocarosello di Luciana, preso d’assalto nel grande spazio verde del Puedes Summer Night (Sottomura, ingresso da via Bologna) dai tanti bambini che partecipano al festival, divertendosi tra spettacoli di musica, magia, teatro e giocoleria.

 

FBF 2015 - Ecocarosello

 

 

Gli 8 “cavalli” dell’Ecocarosello, sui quali i bimbi volano con la fantasia – d’altronde per Luciana 8 è un numero magico che si ripete - sono stati realizzati con copertoni riciclati, le cinte sono invece corde da arrampicata. Per montare questa particolare giostra è necessaria un’ora e mezza di lavoro. Ovviamente tutto è stato progettato in completa sicurezza, con materiali certificati CE, ma all’insegna dell’ecologia. Tutto il Ferrara Buskers Festival® 2015 sposa infatti il Progetto EcoFestival, mettendo in campo tantissime iniziative per rendere la rassegna ecosostenibile e per ridurre sprechi, rifiuti e CO2. L’Ecocarosello è stato premiato dal Wwf come attrazione ecocompatibile a impatto zero dell’estate algherese 2012 ed è pronta a far volteggiare tutti i mini-spettatori del più grande spettacolo open air della musica on the road.

Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival®

Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara

Tel. 0532249337

Fax. 0532207048

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.ferrarabuskers.com