Si chiama www.monzaperibambini.it, è il nuovo sito che raccoglie tutto quello che accade a Monza e in Brianza per le famiglie con bambini da 0 a 14 anni.
Tutti noi lavoriamo e ci dobbiamo dividere tra gli impegni dell’ufficio e della casa, tra asilo e scuola, tra nonni e amichetti, tra danza e calcio, poi arriva la spesa, la casa da riordinare, i libri e i compiti da fare.
Quando arriva il weekend il desiderio e il bisogno di trascorre con i figli del tempo che sia realmente di qualità è alto. Ma avere del tempo a disposizione per seguire tutte le offerte, le possibilità, i corsi e le iniziative ne richiede altrettanto e sono necessarie molte energie. E’ per questo motivo che due mamme monzesi, Stefania e Valentina, hanno deciso di realizzare un sito che c raccogliesse in maniera esaustiva e sistematica tutti gli appuntamenti, eventi, corsi, laboratori dedicati ai bambini, alle mamme attuali e future.
“Quest’avventura è iniziata l’Ottobre scorso - spiega Stefania, pedagogista – e speriamo di continuare a crescere come stiamo facendo, di giorno in giorno, oltre al profilo Facebook che conta quasi 3250 likes, è stata attivata anche una newsletter settimanale, che ricapitola gli eventi più importanti e gli articoli più letti”.
Le collaborazioni con i principali attori del territorio non mancano e altre ne stanno nascendo, con l’obiettivo di agevolare i lettori offrendo pacchetti e offerte esclusive.
Grazie alla collaborazione di alcuni esperti sono state inaugurate e avviate diverse rubriche tematiche, come “I consigli di zio Andrea”, “EDUcare” “La psicologia dei bambini” “Corso di Scarch” e molte altre. Fiore all’occhiello del sito è l’Agenda ricchissima e sempre aggiornata, nella quale gli eventi sono organizzati sia in base al giorno di svolgimento sia alla categoria di appartenenza: gratuiti, open day, a teatro o laboratori.