Piccoli viaggiatori , attività e intrattenimento per un viaggio sempre più a misura di bambino:Trenitalia e Italo  pensano  ai piccoli viaggiatori e ai loro genitori che decidono di viaggiare sui treni.

TRENITALIA:


Un’esperienza a bordo delle Frecce in totale comfort e divertimento prima, durante e dopo la permanenza in treno.

Se avete la necessità di far viaggiare i vostri figli per poter raggiungere parenti o amici di famiglia ecco un servizio che può essere utile e rassicurante:

 

SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO


Servizio di accompagnamento che permette di far viaggiare da soli i propri bambini, di età compresa fra i 7 e i 15 anni, in compagnia di una hostess o uno steward della società Elior Ristorazione S.p.A. che li assisterà per tutta la durata del tragitto, fino all’affidamento a un genitore, a un parente o a una persona esercente la patria potestà.

Il servizio di accompagnamento è attivo su alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento con partenza al mattino, ha un costo fisso di 70 euro, che si aggiungono al prezzo del biglietto di ogni corsa utilizzata da/per le stazioni di Torino Porta Nuova; Milano Centrale; Venezia S. Lucia; Padova; Bologna Centrale; Firenze S.M. Novella; Roma Termini; Napoli Centrale; Salerno e Bari Centrale.


WELCOME DRINK BIMBI E JUNIOR


Per non far mancare nulla ai più piccoli durante il viaggio, sulle Frecce Trenitalia è inoltre a disposizione un “welcome drink Bimbi e Junior”: un benvenuto ad uso esclusivo dei bambini servito con snack più golosi e offerto insieme ai colori per disegnare a loro piacimento durante la permanenza in treno. In più, per allietare il tempo trascorso a bordo, la possibilità per i piccoli passeggeri di ritirare al bar un album di figurine Panini.

 

Ulteriori informazioni e dettagli sul servizio di accompagnamento sono consultabili su Treni Italia.

 

 Italo Junior

 

ITALO JUNIOR

Non puoi accompagnare i tuoi bambini in treno? Nessun problema, acquistando il servizio “Italo Junior”, riservato ai giovani viaggiatori dagli 8 anni compiuti ai 14 anni non compiuti, i minori non accompagnati possono viaggiare nella carrozza Club Executive in tutta sicurezza.

 

I minorenni, potranno viaggiare da soli in tutta tranquillità e sicurezza, grazie all’assistenza del personale di bordo, su tutti i treni in partenza dopo le ore 8.00 e in arrivo entro le ore 20.00.

I bambini saranno ospitati a bordo della carrozza Club, l’ambiente più esclusivo e riservato di Italo, in cui sarà sempre presente una hostess o uno steward dedicato a loro.

Per rendergli il viaggio più piacevole gli verrà consegnato un album da colorare, alcuni giochi, un portachiavi ricordo, oltre al kit di riconoscimento Italo Junior con spilletta a forma di leprotto.

Il minore dovrà portare con sé un badge identificativo contenente i documenti relativi al viaggio e, all’arrivo in stazione, il personale di bordo di Italo affiderà il bambino alla persona indicata dal genitore.

Maggiori info su: Italo sito ufficiale