Stampa
Categoria: Bimbi in Viaggio

tscI bambini rischiano più degli adulti, in caso di incidente, di essere proiettati in avanti o fuori dell'abitacolo a causa della loro taglia ridotta. E questo vale sia per i lunghi viaggi in autostrada che per i brevi tragitti in città. Inoltre, la scarsa resistenza muscolare e la delicatezza degli organi li espongono maggiormente al rischio di lesioni. Per questo, oltre che per un preciso obbligo di legge (Art. 172-Codice della strada),

 

I bambini devono sempre viaggiare con gli appositi sistemi di ritenuta, fin dal loro primo percorso in auto.

 

bimbo-in-auto

 

Non siamo degli esperti in materia, ma da genitori abbiamo cercato notizie in giro per la rete sul  tema della sicurezza stradale per i bambini, cercando tutte le informazioni utili per viaggiare in piena sicurezza in auto con i nostri bambini.

 

Informazioni in merito di sicurezza in auto e quindi una guida all'acquisto dei seggilini per bambini

 

Tante informazioni cercando di capire:

 

Il TCS si impegna da anni per la sicurezza dei bambini in auto. Uno punti principali su questo tema è il test dei seggiolini auto, che che vengono eseguito dall'Ente. Inoltre sul sito ufficiale viene mostrato  anche come fissare i seggiolini in auto e consigli e spiegazioni sulle norme vigenti in questo settore.

Tutte le info sul sito ufficiale TCS 

 

Qualche consiglio per viaggiare sicuri, ricordandoci che in macchina con noi viaggia il nostro tesoro inestimabile o più di uno :) 

Non ci resta che augurarvi Buon Viaggio