Da sabato primo dicembre fino al 23, tutti i week end del mese Sappada ospiterà “Natale nel cuore” il mercatino di prodotti della gastronomia e dell’artigianato locale organizzato dall’Associazione Go in collaborazione con il Consorzio turistico Comelico Sappada.
Ogni sabato pomeriggio e l’intera giornata della domenica, in Piazza Palù si potranno acquistare prodotti caratteristici della montagna e assaggiare i dolci tipici di Sappada, gli Straubn, accompagnati da tè caldo e vin brulè. I turisti potranno inoltre ammirare le vie del paese trasportati da una carrozza trainata dai cavalli e assistere alle dimostrazioni di artigiani locali che, davanti al pubblico, lavoreranno il legno e il ferro; per i bambini è prevista l’animazione con Sappy , la mascotte del parco divertimenti Nevelandia, che ogni domenica pomeriggio, a partire dalle 15.00, si farà consegnare dai piccoli ospiti le letterine indirizzate a Babbo Natale.
Per domenica 22 dicembre è prevista inoltre l’estrazione della lotteria con premi per bambini e adulti e i cui biglietti sono già in vendita. I turisti potranno inoltre approfittare delle proposte commerciali del Consorzio Comelico Sappada
Nella terra dello sci di fondo e delle attività per i bambini, ad un passo dal Friuli Venezia Giulia, si nasconde un mondo fatto di storia e tradizioni antiche: Sappada, un angolo da scoprire soprattutto d’inverno, per la bellezza del paesaggio incontaminato coperto di neve e per il calore e le luci di uno dei mercatini più caratteristici del Bellunese. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, Piazza Palù ospita infatti l’evento “Natale nel cuore” organizzato in collaborazione con il Consorzio Turistico Comelico Sappada.
Tutti i weekend di dicembre e giornalmente dal 21 dicembre in poi, al Mercatino di Natale di Sappada si possono acquistare splendidi prodotti artigianali in legno e in ferro e degustare le ottime specialità natalizie locali, tra cui gli Straubn e il vin brulè.
Da non perdere:
Sappada, il paese dei presepi: dal 6 dicembre fino al 6 gennaio nelle varie borgata di Sappada vecchia saranno esposti in angoli e luoghi caratteristici del paese, circa una 50 di presepi realizzati dagli abitanti.
Guarda le offerte per trascorre il Natale-Capodanno-Epifania in Trentino con i tuoi bambini