Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.bimbinvacanza.it/home/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 349

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.bimbinvacanza.it/home/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 355

Notice: Use of undefined constant HTTP_USER_AGENT - assumed 'HTTP_USER_AGENT' in /web/htdocs/www.bimbinvacanza.it/home/templates/jm-school-tools/index.php on line 1
LOANO: vacanza in Liguria con i bambini - Bimbi in Vacanza

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.bimbinvacanza.it/home/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 414

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.bimbinvacanza.it/home/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 968

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.bimbinvacanza.it/home/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 1149

loano

Per delle divertenti e spensierate vacanze in Liguria con i bambini, Loano potrebbe rappresentare una buona località dalla quale partire per conoscere i dintorni ed i tanti luoghi di interesse storico e naturalistico che la circondano.

LOANO: vacanza in Liguria con i bambini

 

Le bellissime spiagge di questa cittadina in provincia di Savona, poi, invogliano a cercare hotel sul mare ed in Liguria non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche se le famiglie con bambini hanno senza dubbio maggiori esigenze da soddisfare. Comunque l’offerta ricettiva è così varia ed ampia che non è difficile trovare una struttura che possa venire incontro ad ogni tipo di necessità, sia per ciò che riguarda i servizi sia per ciò che riguarda il budget a disposizione.

Gli hotel in Liguria, infatti, offrono sempre elevati standard qualitativi per cui la scelta non sarà difficile.

La prima esperienza da fare, durante le vacanze con i bambini, è quella di vivere completamente a contatto con il mare; Loano offre, del resto molte opportunità, a partire dal suo bellissimo porto turistico che può essere un comodo punto di approdo per chi ama trascorrere in barca qualche giorno di relax. Rappresenta, però, anche un perfetto punto di ritrovo anche per chi alloggia sulla terraferma e, proprio per rendere più piacevole il soggiorno, sono stati realizzati vari luoghi di aggregazione, attività commerciali, negozi e centri sportivi, appositamente concepiti per permettere ai turisti di godere in pieno di ogni tipo di confort. La spiaggia di Loano non è certo da meno e le famiglie con bambini avranno decine di opportunità per divertirsi. Il lungo litorale, caratterizzato da sabbia finissima, è attrezzato con lettini, ombrelloni ed ogni tipo di servizio ed è suddiviso in aree a seconda delle specifiche necessità. In particolare sono presenti le seguenti zone: sport, relax e family ognuna delle quali risponde alle specifiche esigenze di chi vuole divertirsi, rilassarsi o fare sport nel totale rispetto delle altre persone. Molte le opportunità per praticare attività fisica anche insieme ai propri figli; palestra e scuola di windsurf, vela e diving potrebbero rappresentare un modo diverso per trascorrere le vacanze con i bambini.

 

loano spiagge

 

 

Durante tutto l’anno, poi, non mancano eventi e manifestazioni per grandi e piccoli soprattutto nel periodo di Natale, Carnevale e durante le lunghe estati, complice il clima sempre piuttosto mite e piacevole che invoglia a trascorrere le giornate all’aperto. Grazie ad una lunga tradizione di accoglienza ed ospitalità, il comune di Loano è sempre pronto ad organizzare serate di cabaret, musica, giochi, spettacoli teatrali, senza trascurare i bambini, per i quali ci sono laboratori creativi, esibizioni di burattini, clown e molto altro ancora. Non bisogna, inoltre, trascurare il fatto che Loano vanta una lunga storia che può essere rivissuta passeggiando nel centro storico, ammirando alcuni dei suoi palazzi e monumenti. Il suo passato è legato soprattutto alla famiglia Doria che acquisì il territorio alla fine del 1200, costruendo edifici di notevole interesse architettonico. Una piacevole destinazione per le famiglie con bambini può essere, ad esempio, il castello, ubicato in posizione panoramica; esso fu dapprima la residenza dei feudatari poi venne modificato ed ampliato, assumendo una struttura rinascimentale e mantenendo, tuttavia, quella tipica del borgo medievale.

 

loano piazza del comune

 

 

Anche il centro storico di Loano offre ottimi spunti per ripercorrere la sua storia, a partire da Palazzo Doria risalente alla fine del Cinquecento ed ora sede del Comune. Il palazzo-fortezza fu realizzato da Galeazzo Alessi e comprende una torre, i giardini, la Loggetta e la storica fontana conosciuta come Fontana Giovanna. Lungo quello che resta dell’antica cinta muraria, si può ammirare Porta Passorino fatta costruire da Andrea Doria e modificata alla fine del 1700 con la costruzione di una torretta e di un orologio.

 

Cosa vedere intorno a Loano con i vostri bambini

 

Liguria e mare sono un binomio indissolubile ma, durante le vacanze con i bambini, può essere un’ottima idea anche quella di visitare i dintorni di Loano e precisamente le famose grotte di Toirano per vivere una giornata preistorica da vero "Homo turisticus".

 

grotte toirano liguria

 

Si tratta di un complesso sotterraneo calcareo di dolomiti grigie della Val Varatella formato da oltre centocinquanta cavità naturali molte delle quali inesplorate. Quelle aperte al pubblico permettono di raggiungere delle spettacolari grotte fra cui quella della Bàsura, o strega, dove si trova lo scheletro di un orso preistorico. Lungo il percorso si attraversano una serie di corridoi e caverne dove sono ancora ben visibili i segni lasciati dalle mani e dai piedi degli uomini preistorici che abitavano queste zone e che usavano le grotte per compiere riti magici. Nella grotta Santa Lucia c’è un’enorme stalagmite ricoperta da aragonite la cui bellezza le è valsa l’appellativo di "perla della grotta".

Una gita da non perdere che entusiasmerà certamente tutti i bambini, come altrettanto interessante potrebbe essere una visita al vicino Museo Etnografico per ripercorrere le antiche abitudini dei contadini e degli artigiani locali e vedere le fedeli ricostruzioni dei vari macchinari usati in agricoltura e nelle varie botteghe.

Da Loano, in breve tempo, si possono raggiungere anche diversi parchi a tema, meta ideale per chi decide di trascorrere presso gli hotel in Liguria le proprie vacanze con i bambini.

In particolare ci sono "Le Caravelle", un bellissimo parco acquatico e "La città dei bambini e dei ragazzi!" oltre, naturalmente, al famoso Acquario di Genova: Il più grande Acquario d'Europa.

 

Al Loano 2 Village-Hotel & Residence per la vostra vacanza con i bambini

 

Loano2Village è un luogo ideale per una vacanza in famiglia all'insegna del relax e del divertimento tutto l’anno. Il villaggio sorge in una posizione panoramica e tranquilla a circa 1.300 mt dal centro di Loano e dal mare (comodamente raggiungibile con il bus-navetta gratuito) e si sviluppa tra verdi e curati giardini.

 

I bambini sono gli ospiti più coccolati, il loro benessere e il loro divertimento sono fondamentali per una vacanza felice! Lo staff d’animazione realizza, oltre a divertenti spettacoli serali, corsi di fitness e programmi d’intrattenimento differenziati secondo le età.

Per i più piccoli c’è l’Otto Kids Club con la simpatica mascotte Otto Il Polpotto e tante attività creative, per i più grandi c’è lo Junior Club “Sempre in Azione” con tanto sport e giochi di squadra, mentre i ragazzi all’L2Teens possono incontrare tanti nuovi amici. E la sera, dopo la OTTO Dance, cabaret, musical, karaoke, discoteca … e tanto altro per divertirsi tutti insieme!

 

Il Loano 2 Village si sviluppa su 4 ettari di giardini fioriti tra pini marittimi, palme, ed eucalipti e attorno all’area piscine dove potrai rilassarti al sole, divertirti con l’intrattenimento dello staff di animazione, o gustare uno snack o uno sfizioso aperitivo nel dehors del Bar Valentino.
Le nostre grandi piscine comprendono una zona con acqua bassa dedicata ai bambini, una piscina semiolimpionica, una rilassante vasca Jacuzzi per 10 persone e una piscina vetrata e riscaldata per le stagioni più fredde.

loano2village villaggi per bambini

 

Camere e appartamenti


Potete scegliere la formula che più preferite : Hotel o Residence. Tutte le camere e appartamenti, circondati da ampi giardini, sono dotati di spaziosi e confortevoli ambienti con free Wi Fi e terrazzo o giardino privato.Scegli la soluzione più adatta a te e al tuo stile di vacanza.

 loano village appartamenti

 

Richiedi un preventivo senza impegno e guarda la scheda completa del LOANO2 VILLAGE

© Bimbinvacanza.it 2006  P.I. 09269980018  Privacy Police Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di piu visualizza Cookie Policy