mare marche

Negli alberghi per bambini delle Marche la vacanza è di famiglia! Strutture turistiche attrezzate con innumerevoli servizi dedicati al benessere degli adulti e al divertimento dei più piccoli, conmini club, servizi di baby sitting, spazi gioco,parchi acquatici e parchi avventura. Le vacanza con i bambini nelle Marche è un'occasione per scoprire le bellezze del mare e dell'entroterra.
La costa che da Gabicce Mare arriva alla foce del Tronto, con i suoi 180 chilometri, è una delle caratteristiche peculiari delle Marche. Le località costiere sono di norma frequentate dalle famiglie con bambini, su un litorale che ha sempre meritato la bandiera blu europea, sinonimo di qualità delle acque e attenzione all’ambiente.

grotte frassassi

I centri più frequentati dalle famiglie che decidono di soggiornare presso gli hotel per bambini delle Marche sono Fano,Gabicce e Pesaro, località che mettono a disposizione dei piccoli ospiti vaste spiagge sabbiose come quelle di Pesaro, con un litorale di cinque chilometri e stabilimenti balneari di alta qualità. La città offre inoltre un centro storico ricco di monumenti come la Fontana cavalli marinie tritoni e la casa di Gioacchino Rossini.

 

     

Gli alberghi per bambini nelle Marche sono la soluzione ideale per visitare Ancona e successivamente Senigallia, da cui intraprendere itinerari naturalistici e culturali. Meritano una visita anche Corinaldo, uno dei più bei paesi medievali d’Italia, il museo delle Cere a Rocca di Mondavio, le Grotte di Frasassi e le terrecotte di Fratterosa. Inoltre, è consigliabile un giro nella terra del Verdicchio, nelle località di Jesi e Morro D’Alba, dove sono presenti numerose cantine in cui viene prodotto e venduto il vino.

 

A 15 km dalle Grotte di Frasassi potrete visitare Le Pietre del Drago o Parco della Niegola in località Felceto - Matelica (MC). Il Parco si sviluppa su un'area in cui diversi dinosauri a grandezza naturale sono stati posizionati nel loro habitat, ed è situato all'interno di una struttura più ampia che ospita un museo paleontologico dove viene illustrata l'evoluzione della vita sulla terra, un'area pic-nic di 5000 mq, un bar e uno shop. Un'attrazione esclusiva e un motivo in più per progettare una vacanza in un albergo per bambini delle Marche.

 

 

parco regionale del conero A circa trentacinque chilometri da Senigallia si trova un promontorio estremamente incantevole, il Monte Conero, dove ha inizio la famosa riviera del Conero, piena di affascinanti baie bianche, a volte raggiungibili solo utilizzando una barca. Spostandosi al confine con la Toscana si arriva a Carpegna, dove il monte omonimo è sede di una splendida pineta e delle rupi del Sasso Simone e Simoncello, che ospitano il Parco regionale. Questo luogo è adatto per le famiglie con bambini che cercano momenti di riposo, quiete e la possibilità di fare passeggiate immersi nella natura. Le visite al Parco naturale possono essere fatte a cavallo, in bicicletta, a piedi o con visite guidate per far ammirare ai più piccoli le bellezze della natura marchigiana. Non può mancare assolutamente una visita a ciò che rimane di un’abbazia benedettina e di una fortezza risalente ai Medici.

 

I borghi delle Marche sono luoghi che rimandano ad una vita in equilibrio con i ritmi naturali delle stagioni e in armonia con la natura. Sono luoghi di storia e tradizione, di relazione con uno spazio e un tempo a misura d'uomo. Luoghi che sanno accogliere il visitatore con calore. Sono 18 i borghi marchigiani riconosciuti fra "I borghi più belli d'Italia" dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Innumerevoli i musei e i teatri che offrono proposte ad hoc per la famiglia e per i bambini, che nel corso dell'anno possono partecipare a festival, rassegne einiziative dedicate.

Per gli amanti della buona cucina la regione marche offre la possibilità di assaggiare la porchetta alla marchigiana e l’arrosto "alla ghiotta" (o "leccarda"). Ad Acqualagna, capitale del tartufo, si può gustare questo tubero per tutto l’anno. La cucina per eccellenza è invece il pesce, in particolare il "brodetto", zuppa a base di palombo, seppie, cefalo e merluzzo.

 

Per la tua vacanza nella regione Marche scegli una struttura tra quelle presenti su Bimbi in Vacanza

© Bimbinvacanza.it 2006  P.I. 09269980018  Privacy Police Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di piu visualizza Cookie Policy