riviera finale ligure

Bimbi in Vacanza offre un'ampia scelta di hotel per bambini in Liguria, oltre ad accoglienti residence e strutture turistiche in grado di farvi sentire a casa. Mare, spiagge, sapori e profumi di una terra ricca di emozioni e sensazioni, da assaporare alloggiando presso villaggi con servizi dedicati ai più piccini, agriturismi o hotel per famiglie in Liguria. Le convenienti offerte vacanze del nostro portale propongono inoltre sconti e promozioni tutto l'anno. La regione è soprattutto mare: con circa 70 km di costa, la Riviera delle Palme è caratterizzata da una grande varietà morfologica.
A Laigueglia la sabbia è leggermente rosata, mentre ad Alassio è dorata, col fondale di poche decine di centimetri che penetra a lungo nel mare. Numerosi hotel per famiglie della Liguria sono situati vicino a Ceriale e Borghetto Santo Spirito , dove si trovano spiagge di ghiaia, così come a Pietra Ligure e Borgio Verezzi. Appena più in là la costa diventa rocciosa in corrispondenza del promontorio di Caprazoppa e, a Finale Ligure, la spiaggia è a tratti sassosa e a tratti sabbiosa. In località Varigotti la sabbia è abbastanza fine, di colore avorio, mentre in prossimità di Capo Nol la sabbia diventa bianca. Finale Ligure è invece un paese grazioso e tranquillo che offre manifestazioni ed eventi su misura per i più piccini, a cominciare dal corso di teatro e improvvisazione che dura tutta l'estate. Altre attrazioni sono le escursioni guidate alla Riviera Regionale del Rio Torsero e le visite alla Torre Civica.

In provincia di Savona da non perdere le Grotte di Toirano,che contengono testimonianze di vita risalenti a 13 mila anni fa (in internet il biglietto è scontato) e le spiagge consigliate alle famiglie con bambini per aver meritato la bandiera verde.

acquario di genova

Un residence per bambini in Liguria è la scelta giusta per una vacanza in compagnia dei propri cari, fra escursioni, buona cucina, mare limpido e divertimenti in grado di mettere d'accordo grandi e piccini. Una regione piccola ma bagnata da un mare splendido e al confine con la meravigliosa Costa Azzurra: tra le sue bellezze vanta le Cinque Terre,antichi borghi medievali, il Golfo dei Poeti e la Riviera delle Palme.

A Genova sono d'obbligo una tappa all'acquario più grande d'Italia, una visita al Giardino Tropicale, un giro sul Bigo (l'ascensore panoramico progettato da Renzo Piano) e una visita istruttiva al sommergibile Nazario Sauro. Sempre nella zona delPorto Antico ci sono anche la Città dei Bambini, la Biosfera, la Galata del Mare, il Museo dell'Antartide e il Galeone Neptune (con biglietti ridotti per i bimbi e la possibilità di risparmiare acquistando pacchetti per visitare più attrazioni).

Un albergo per bambini in Liguria è un comodo punto di partenza anche per la visita a località come Ceriale, dove troverete "Le Caravelle" un parco di 80 mila metri quadri dedicato a Colombo. In provincia di Imperia troverete l'antico borgo di Triora, più noto come il paese delle streghe: i bambini resteranno affascinati dal Museo della Stregoneria e dalle tante statue disseminate per il paese.

La cucina ligure è ricca e varia, le tradizioni del mare si sono legate a quelle dell’entroterra e ai sapori esotici portati qui da secolari scambi commerciali. Una cucina storicamente “povera”, ma ricca delle varietà del Mediterraneo. Simbolo della gastronomia genovese è il pesto , famoso in tutto il mondo.Deliziosi anche i dolci: il pandolce, una sorta di panettone basso e croccante; la cubaita, cialda di nocciole e miele; i friscioi, gustose frittelle di mele; i baci di Alassio e gli amaretti di Sassello o genovesi, con cui condire le trenette.

Clicca qui per vedere le strutture Family nella regione LIGURIA

Per la tua vacanza nella regione Liguria scegli una struttura tra quelle presenti su Bimbi in Vacanza  

© Bimbinvacanza.it 2006  P.I. 09269980018  Privacy Police Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di piu visualizza Cookie Policy