Il 27 luglio 2013 è stato inaugurato a Trento il Museo delle Scienze “MUSE”, acronimo ricavato da MUseo delleScienzE, la cui struttura architettonica è stata progettata da Renzo Piano, con il sostentamento della Provincia autonoma di Trento. Costruito su cinque piani più uno interrato.

Il MUSE si espande su 12.000 mq, con un’architettura verticale che segue quella delle montagne che lo circondano e realizzata con criteri di eco-compatibilità, così come del resto lo sono i numerosi edifici circostanti, destinati ad ospitare i centri commerciale e residenziale.

Pensate che tutto il museo è stato costruito su un ex zona industriale della Michelin, un valore aggiunto per la città e per gli amanti della cultura utilizzando un’area dismessa.

 

Di grande impatto visivo è la presenza di animali sospesi tramite cavi di acciaio che, seguendo la filosofia “zero gravity”,fluttueranno nello spazio verticale su pedane sospese.

 

A fare da sottofondo, suoni, illuminazioni e immagini verranno proiettate nel grande spazio.

 

muse interno

Inoltre per i più piccoli ecco il Maxi-Ooh uno spazio multisensoriale dedicato ai più piccoli (0-5 anni) assolutamente unico e il racconto che, al primo piano, conduce il visitatore dalla preistoria fino ai nostri giorni, caratterizzati dalla ricerca di uno sviluppo sostenibile, per terminare con uno show room tutto dedicato all’innovazione.

 

Una novità per chi passa la prossima vacanza in Trentino, un museo adatto a tutta la famiglia.

 

INFO PER VISITARE IL MUSE DI TRENTO:
MUSE - Museo delle Scienze di Trento
Corso del Lavoro e della Scienza, 3
38122 Trento
Tel. +39 0461 270311 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.muse.it