dinosauri muse trentoIl 27 luglio 2013 è stato inaugurato in Trento il Museo delle Scienze “MUSE”, acronimo ricavato da MUseo delleScienzE, la cui struttura architettonica è stata progettata da Renzo Piano, con il sostentamento della Provincia autonoma di Trento. Costruito su cinque piani, più uno interrato, MUSE si espande su dodicimila mq, con un’architettura verticale che segue quella delle montagne che lo circondano e realizzata con criteri di eco-compatibilità, così come del resto lo sono i numerosi edifici circostanti, destinati ad ospitare i centri commerciale e residenziale.

Pensate che tutto il museo è stato costruito su un ex zona industriale della Michelin, un valore aggiunto per la città e per gli amanti della cultura utilizzando un’area dismessa.

 

Di grande impatto visivo sarà la presenza di animali sospesi tramite cavi di acciaio  che, seguendo la filosofia “zero gravity”,fluttueranno nello spazio verticale su pedane sospese.

 

A fare da sottofondo, suoni, illuminazioni e immagini verranno proiettate nel grande spazio.

Inoltre per i più piccoli ecco il Maxi-Ooh uno spazio multisensoriale dedicato ai più piccoli (0-5 anni) assolutamente unico e il racconto che, al primo piano, conduce il visitatore dalla preistoria fino ai nostri giorni, caratterizzati dalla ricerca di uno sviluppo sostenibile, per terminare con uno show room tutto dedicato all’innovazione.

Una novità per chi passa la prossima vacanza in Trentino, un museo adatto a tutta la famiglia.

Info:www.muse.it

 

© Bimbinvacanza.it 2006  P.I. 09269980018  Privacy Police Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di piu visualizza Cookie Policy