Congedi Parentali

famiglia-estate

 
Quando nascono i figli la vita cambia "meravigliosamente".
Ma quando torniamo al lavoro a volte è difficile conciliare il lavoro e la famiglia. Abbiamo preparato per voi degli articoli che potranno aiutarvi nel vostro nuovo ruolo di mamme e papà che lavorano.La legge sui Congedi Parentali regola la maternità obbligatoria,la maternità facoltativa,le assenze per malattia figlio e anche l'allettamento per il papà. 

Bonus Mamma 2017 Inps

 

E' possibile presentare domanda sul sito INPS per ottenere il bonus mamma 2017 erogato come Bonus Nascita. Vediamo di cosa si tratta e come fare per ottenerlo...

Leggi tutto...

Permesso per i papà obbligatori nascita figlio novità 2017

Congedo obbligatorio padri

Sono stati confermati anche per il 2017 i permessi obbligatori per la nascita dei figli per i papà. Il congedo era stato introdotto in via sperimentale nel 2003 e anno dopo anno per fortuna sono stati confermati Ecco le novità :

Leggi tutto...

Novità sui Congedi Parentali INPS

Il Jobs Act ha introdotto delle novità in merito all'usufruizione del Congedo parentale con decorrenza 25 giugno 2015 per cercare di conciliare maggiormente la vita famigliare con il lavoro. Vediamo assieme cosa è cambiato, tempistiche e modalità.

Leggi tutto...

Come specializzarsi nel lavoro se si è un genitore

Se la vacanza è certamente il momento migliore per vivere i nostri bambini, è anche vero che è assolutamente il contrario quando si è nella posizione di dover studiare per qualsiasi motivo, e di non avere in casa la tranquillità ed il silenzio giusti per poterlo fare.

Leggi tutto...

Dove vuoi andare?