La Basilicata ti aspetta

La  Basilicata, terra autentica e inesplorata.  Il mare, la collina e la montagna... Il relax, la cultura e la natura.Ti accoglieremo calorosamente e ti guideremo in questo viaggio alla scoperta delle tradizioni.


logo-matera-2019-itDalla campagna ai Sassi di Matera, dai parchi naturalistici ai paesini tradizionali.

La Basilicata vi stupirà per quanto può offrirvi, la città di Matera sarà nel 2019 la Capitale Europea della Cultura. Questo appuntamento darà luogo a tante iniziative culturali /turistiche per permettere a tutti di assaporare a pieno ciò che la regione offre.

 

Oggi vi presentiamo una nuova struttura che entrata a far parte della nostra famiglia:

Masseria Macchia & Relais San Pio

Costruita alla fine del 1800 come punto di riferimento della vita agricola del luogo, Masseria Macchia è un antico borgo rurale al cui interno, oltre all'abitazione del massaro, vi erano i locali per la conservazione dei raccolti, le stalle e gli alloggi per i contadini.
Circondata da aranceti, alberi d'ulivo e grandi campi di grano, la masseria è inserita in una tenuta di circa 200 ettari, un immenso polmone verde collegato al mare bello dello Jonio.
Dopo un'opera di restauro e valorizzazione della sua originaria natura rurale, dal 1987 si trasforma in struttura destinata all'accoglienza e diventa così una tra le prime attività agrituristiche in Basilicata.

 

Masseria Basilicata 12

 

 

Oggi Masseria Macchia è un luogo che affonda le sue radici nella terra, un luogo pieno di storia in cui tutto scorre con armonia grazie alla semplicità della natura e grazie alla passione della famiglia Panetta, proprietaria della masseria, oggi alla 5a generazione.

L'architettura semplice e tradizionale, gli enormi spazi all'aperto e i servizi esclusivi come la spiaggia privata, il centro benessere e la piscina con acqua salata, regalano un'atmosfera di pace per una vacanza autentica all'insegna della riservatezza e del relax.
Francesco e sua moglie Maria, con i figli Ersilia, Renato e Cosimo vi accoglieranno in un'incantevole atmosfera, onorando pienamente l'antico concetto della parola "Ospite".

 

Centro Benessere
All'interno di un antico granaio, restaurato ed arredato con fotografie d'autore degli antichi mestieri, vi accoglieremo nell'area benessere "Silence is Relax", una SPA Centro Benessere di circa 400mq. completa di piscina coperta riscaldata ed idromassaggio, area tiepidarium con sauna e bagno turco, docce tropicali aromatizzate e cromoterapiche, area relax ed area fitness.
Aromaterapia, cromoterapia, musicoterapica e tisane rigeneranti gli ingredienti naturali del nostro relax.

 

Masseria Basilicata 2

 

Guarda tutte le info sulla struttura clicca qui

Dove vuoi andare?