gargano mare

La Puglia rappresenta una meta ideale per le vacanze con i bambini vi attende per farvi vivere emozioni diversecon oltre 700 chilometri di costa circondata da un mare cristallino premiato da diverse bandiere blu e dall’interno ricco di natura e di storia.In Puglia potrete trovare hotel per bambini e villaggi vacanza per trascorrere la vacanza per tutta la famiglia.

La Puglia è la destinazione ideale per le vostre prossime vacanze con i bambini? Allora dovete assolutamente prendere in considerazione le proposte da noi selezionate: pacchetti vacanze pensati per garantire il giusto equilibrio fra relax e divertimento a tutti i membri della famiglia.

 

Abbiamo selezionato per le vacanze in Puglia con i bambini: La ricca scelta di hotel per bambini in Puglia non si caratterizza solamente per la presenza di strutture accoglienti e posizionate strategicamente rispetto alle attrazioni culturali e paesaggistiche della regione, ma anche per l'alta qualità e la vantaggiosa convenienza dei servizi offerti.

 

In ogni località sono numerosi gli hotel per famiglie nella regione Puglia in cui, non solo si può godere di riduzioni per i più piccoli, ma si trovano anche una serie di facilitazioni che vanno dalla culla in camera al seggiolone che rendono il soggiorno molto più piacevole. Sono diverse le strutture circondate da ampi spazi verdi dove non mancano le attrezzature per giocare all'aria aperta e non è difficile riuscire a trovare anche un servizio di babysitting o di animazione. L'animazione per i più piccoli è poi praticamente presente ovunque sulle spiagge per una vacanza a misura di bambino.

 

 

 trulli di alberobello

La regione Puglia è ricordata da tutti per il mare e come parco naturale, cominciando dal il Gargano porta con sé nell'immaginario di milioni di italiani nomi evocativi, di solleone, case bianche e atmosfere vacanziere, come Peschici, Vieste, la Foresta Umbra, le Isole Tremiti, zone tra le più caratteristiche del nostro Paese. Zone dove ci si cuoce nel sole e ci si tuffa in uno dei mari più belli e limpidi d'Italia.

 

 

Per chi deciderà di trascorrere una vacanza in Puglia consigliamo di visitare la città di  Alberobello. La cittadina è stata inserita nel 1996 nella World Heritage List dell'UNESCO per i suoi famosissimi trulli, Alberobello è davvero la patria di queste antiche e caratteristiche abitazioni in pietra dal tetto conico, costruite artigianalmente senza collanti.

 

grotte di castellana

Nel sud-barese da non perdere Le Grotte di Castellana, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica di grande interesse dal punto di vista speleologico e turistico. La bellezza delle Grotte di Castellana richiama turisti di tutto il mondo e dal giorno della loro apertura hanno meravigliato più di 15 milioni di visitatori. La visita al pubblico si snoda lungo un percorso di 3 Km, una straordinariaescursione guidata delle grottea più di 60 metri di profondità in uno scenario stupefacente di stalattiti, stalagmiti, concrezioni dalle forme incredibili, fossili, canyon, caverne dai nomi fantastici; calcificazioni dalle conformazioni e dai colori sorprendenti sollecitano la fantasia di bambini e adulti.

 

L’enogastronomia della Puglia è una delle grandi ricchezze di questa terra antica. Profumi e sapori da scoprire seguendo le strade dei sapori e dei profumi che legano l’enogastronomia alla tradizione e alla cultura del territorio. Una regione caratterizzata da prodotti e ricette tipiche  molti dei quali hanno ottenuto il riconoscimento DOP, IGP o DOC come, ad esempio, il famoso pane di Altamura (BA) Tra i prodotti da panificazione e da forno spiccano anche le frise, la pucciae i taralli, le pettole.

 

 

puglia gastronomicaI formaggi sono una vera prelibatezza, come il caciocavallo silano DOP, la ricotta forte, lascamorza, la burrata e la stracciatella, i nodini, piccole mozzarelle, veri e propri capolavori di bontà. Poi ci sono le olive verdi, le verdure, come le cime di rapa, l’uva pugliese.

Ottime le paste fatte in casa, come  i cavatellie le famose orecchiette, da condire con broccoli o cime di rapa, passate in padella con aglio, olio, peperoncino e anche con filetti di alici. Tra  i vini, spiccano l’Aleatico, tipico vino dolce da dessert,il Locorotondo,il Primitivo di Manduriae il Negroamaro, che rappresentano la punta di diamante di una ricca produzione vinicola conosciuta in tutto il mondo. La Puglia, infatti, vanta una grande produzione di vini di grande qualità, da assaporare visitando alcune delle città dell’interno molto caratteristiche.

 

Per la tua vacanza nella regione Puglia scegli una struttura tra quelle presenti su Bimbi in Vacanza

© Bimbinvacanza.it 2006  P.I. 09269980018  Privacy Police Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di piu visualizza Cookie Policy