dolomiti veneto Prenotare una vacanza in un hotel per bambini in Veneto vuol dire innanzitutto mare, laghi, parchi, montagna, città d’arte e zone collinari. Una regione polivalente, che offre alle famiglie un panorama turistico d'eccezione. Situato tra le Dolomiti, le Alpi Carniche e il mare adriatico, il Veneto ha un clima per tutti i gusti: mite sul Lago di Garda e sulla costa adriatica, fresco lungo la catena alpina, continentale nella Pianura Padana.

 

 

Gli hotel per bambini in Veneto offrono tante occasioni a chi ama lo sport e la natura, dalle Dolomiti del bellunese all’altopiano di Asiago. Nelle stagioni più calde le attività da praticare sono molte: trekking, arrampicate, mountain bike ed equitazione. In inverno questi luoghi sono inoltre l'ideale per le vacanze degli amanti dello snowboard e dello sci. Per gli sport d’acqua gli appassionati trovano nel Lago di Garda la massima espressione di queste attività.



A sud del lago si trova Peschiera del Garda, famosa città turistica della Riviera degli Ulivi, che propone alle famiglie sport acquatici e monumenti storici come la Fortezza esagonale, oltre ad attrezzatissimi hotel per bambini e famiglie amanti del Veneto. A due chilometri da Peschiera del Garda si può visitare il Santuario della Madonna del Frassino, monumento di rilievo nazionale.

 

jesolo mareLa costa veneta propone ampie spiagge di sabbia fine, ideali per i più piccoli, e località balneari come Caorle, Bibione e Jesolo.
A Bibione sono a disposizione degli ospiti un centro termale, isole pedonali e un lungomare adatto per passeggiate riposanti e tranquille. La città è inoltre sede di un’importante oasi naturale, una pineta con varie specie di vegetali e animali, ideale per i bambini e per chi pratica birdwatching.

 

 

veneziaGli hotel per bambini in Veneto offrono l'occasione di accedere anche ad un patrimonio culturale e artistico tra i più preziosi al mondo: Venezia, con i suoi incantevoli palazzi, la Verona di Romeo e Giulietta, Rovigo che ospita una ricca Pinacoteca e Vicenza, con le architetture del Palladio.
La gastronomia veneta è apprezzata sia dai bambini che dai genitori. La regione vanta diciassette prodotti DOP e IGP, tra i quali i più rinomati sono: il formaggio Asiago DOP, il riso Violone Nano veronese IGP, l’Olio Extravergine d’oliva Garda DOP e il radicchio di Treviso IGP.

 

 

Per la tua vacanza nella regione Veneto scegli una struttura tra quelle presenti su Bimbi in Vacanza