versilia Bimbi in Vacanza presenta un vasto assortimento di hotel per bambini in Toscana, il territorio turistico per eccellenza: dalla sua splendida costa alle città d'arte, fino agli innumerevoli percorsi tra le sue colline alla scoperta dei borghi medioevali, dei sapori tipici e dei vini pregiati. Tanti gli hotel per famiglie in Toscana situati in location prestigiose. La Versilia, con le sue meravigliose spiagge, è una delle mete più ambite per chi sceglie il turismo balneare, con località come Viareggio o Forte dei Marmi che non hanno certo bisogno di presentazioni e il loro suggestivo entroterra con la scenografia delle Alpi Apuane. Scendendo più a sud si incontrano altri nomi molto gettonati dai turisti, da Castiglioncello a Marina di Cecina e poi ancora le raffinate spiagge del promontorio dell'Argentario, dove la bellezza della natura regna incontrastata.

 

 

spiagge isola erba

Un'altra meta della Toscana con alberghi per bambini è l'Isola d'Elba: con più di 147 chilometri di sviluppo costiero ed innumerevoli bellezze naturali la “perla del Tirreno” è la terza isola d'Italia per estensione e la maggiore tra le isole minori del Paese. La sua posizione, di fronte alla costa toscana a 10 chilometri (un'ora di traghetto) da Piombino, la rende facilmente raggiungibile, sia da nord che da sud. L'Elba dispone anche di un aeroporto nei pressi di Marina di Campo.

 

A seconda delle diverse località, sono numerosi gli hotel per famiglie in Toscana in cui, oltre a godere di riduzioni per i più piccoli, si trovano una serie di facilitazioni che vanno dalla culla in camera al seggiolone, rendendo il soggiorno molto più piacevole. Sono diverse le strutture circondate da ampi spazi verdi dove non mancano le attrezzature per giocare all'aria aperta e non è difficile riuscire a trovare anche un servizio di babysitting. L'animazione per i più piccoli è poi praticamente presente ovunque sulle spiagge, per una Toscana balneare a misura di bambino.

 

valle del chianti

Fra gli affascinanti percorsi dell'entroterra troviamo la Valle del Chianti, le Crete del Senese, la Val di Chiana, le località di origine etrusca con le loro misteriose necropoli e città d'arte uniche al mondo, a cominciare da Firenze. Anche in questa zona non mancano gli alberghi per bambini: una Toscana che alterna siti culturali ad ampi spazi verdi dove non è raro trovare strutture con piscine, fattorie didattiche che propongono corsi adatti ai piccoli e maneggi che permettono di familiarizzare con l'ippica.
 

La Costa degli Etruschi è un ampio tratto della costa toscana che si estende da Livorno a Piombino. Nella fascia costiera sono numerose le località alle quali è stata attribuita la Bandiera Blu dell'Unione Europea per la qualità del mare e per i servizi altamente qualificati.

Nel Parco Archeologico di Baratti e Populonia, nell'area del Golfo di Baratti, tra San Vincenzo e Piombino, si trovano le testimonianze più significative della colonizzazione di queste terre da parte degli Etruschi.

 

Infine, come dimenticare le città d'arte che rendono la regione famosa nel mondo: Firenze, con numerosi servizi dedicati ai bambini, e Pisa, con diversi parchi giochi e aree attrezzate per i bambini. In particolare in via dei Sepolcri, nel quartiere di San’Ermete, troverete il Paese di Puck, un luogo magico dove vanno in scena spettacoli di giocolieri e maghi che coinvolgeranno tutta la famiglia.

firenze

 

Per la tua vacanza nella regione Toscana scegli una struttura tra quelle presenti su Bimbi in Vacanza