costiera romagnola

Un hotel per bambini in Emilia-Romagna è una scelta ideale per tutta la famiglia. Questa regione è infatti molto attenta alle esigenze dei più piccoli, oltre che dei ragazzi, permettendo ai genitori di trascorrere le vacanze in pieno relax grazie alla presenza di personale specializzato che coinvolgerà i vostri figli in attività ludiche e sportive: una prerogativa degli alberghi per famiglie in Romagna.

 

La regione è famosa innanzitutto per la sue località di mare. Ogni anno la celebre Riviera è meta di milioni di turisti, attratti dai numerosi servizi offerti dagli hotel per bambini della Romagna. Chilometri di spiagge dorate, dotate di ogni comfort e completamente attrezzate.

parchi divertimento Per quanto riguarda lo svago e il divertimento, l'Emilia Romagna è una delle regioni ai primi posti per varietà di scelta. Dai parchi acquatici famosi in tutta Italia, come l'Aquafan di Riccione, l'Aquatica di Reggio Emilia e l'Atlantica di Cesenatico, ai parchi di avventura e tematici come Fiabilandia e l'Italia in Miniatura di Rimini. Fra i luoghi di svago a tema anche Mirabilandia a Ravenna e il Parco Tematico e Museo dell'Aviazione di Rimini.

 

 

 

Gli hotel per famiglie in Romagna offrono inoltre la possibilità, per chi ama l'avventura, di lanciarsi in spericolati ed emozionanti percorsi allo Skypark Parco Avventura di Perticara di Novafeltria (Rimini), al Cerwood di Busana (Reggio Emilia), al Monkey's Park di Fanano (Modena) e all' Indiana Park a Terme di Bertinoro (Forlì Cesena). Una gamma di proposte davvero infinita.

 


cucina romagnola

L'Emilia Romagna è una perla anche dal punto di vista enogastronomico, con un territorio da scoprireattraverso la freschezza dei prodotti locali. Un altro vantaggio offerto da una vacanza in un hotel per bambini in Emilia-Romagna: ogni angolo ha le sue peculiarità, tradizioni da scoprire e nuovi gusti da assaporare. Potrete provare prodotti tipici come la piadina romagnola, la mortadella e i tortellini, degustando i vini delle famose colline romagnole.

 

Per gli amanti del benessere e del relax a Riccione troverete inoltre le terme Perle d'Acqua Park. Molti anche gli acquari presenti nella zona, come il famoso Acquario di Cattolica e lo Zoo Acquario di Imola.

 

piazza grande bologna Anche dal punto di vista culturale l'Emilia Romagna ha molto da offrire. Dal bellissimo centro storico di Bologna, con la Torre degli Asinelli, piazza Maggiore con la sua Fontana di Nettuno e il Palazzo di Re Enzo, alle meraviglie delle chiese e dei mosaici di Ravenna, dalla Chiesa di San Francesco a Ferrara, al complesso composto da Cattedrale, Torre della Ghirlandina e Piazza Grande di Modena (dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco).

 

Per la tua vacanza nella regione Emilia-Romagna scegli una struttura tra quelle presenti su Bimbi in Vacanza