isola ischia

Le vacanze in Campania sono l'ideale per tutta la famiglia. Siete alla ricerca di un residence per bambini nella regione Campania? Desiderate prenotare dei comodi bungalow per bambini dove trovare anche per voi stessi le migliori opportunità di svago e benessere? Utilizzate allora il pratico strumento qui proposto per la ricerca delle più accoglienti e soddisfacenti strutture ricettive campane: davvero ampia è la scelta di alberghi, campeggi, residence, agriturismi di varia categoria, con una variegata proposta di parchi per un divertimento rivolto a tutte le età.

 

Scegliere di trascorrere una vacanza con i bambini in Campania può offrire tante possibilità di divertimento e di cultura, in uno scenario naturale magico dove il mare si fonde in un abbraccio con la storia millenaria della regione. 

La Campania offre alle famiglie che scelgono di visitarla perle di bellezza naturale unica, come il Golfo di Napoli e le sue isole Procida, Ischia e Capri. Isole tranquille dal clima mite, dove i bambini potranno trovare divertimenti semplici immergendosi in paesaggi naturali mozzafiato.

 

 

In particolare l'isola di Ischia rappresenta la scelta ideale per una vacanza con tutta la famiglia, all'insegna della natura e del divertimento. Ischia offre spiagge incantevoli, alcune rocciose mentre altre dalla sabbia dorata. In particolare la zona della spiaggia dei Pescatori, con spiagge sia libere che attrezzate si presenta a due passi dall'incantevole borgo di Ischia Ponte e dal Castello Aragonese. Se si desiderano fondali sabbiosi per sguazzare e costruire i castelli di sabbia l'ideale è rappresentato dalla zona di Forio, con la spiaggia della Chiaia, oppure dalla zona di San Francesco, con le sue spiagge dalla sabbia sottile. In ogni sua parte Ischia offre comunque ai visitatori panorami splendidi di giorno e tramonti romantici nelle ore serali, l'ideale per completare le giornate trascorse a divertirsi in spiaggia. La sua vita notturna è ricca di divertimenti anche nei borghi più piccoli, dove i bambini potranno fare delle piacevoli passeggiate serali. Ischia infine si propone come una delle più importanti stazioni termali italiane. La scelta quindi di abbinare una vacanza di mare al benessere delle terme può divenire l'ideale per una vacanza alternativa per tutta la famiglia.

 

Ma la Campania offre tanta storia e cultura anche nell'entroterra.

 

pompeiSe la storia antica vi appassiona, una gita a Pompei ed Ercolano diverrà una tappa obbligata con i suoi scavi unici al mondo, mentre se si desidera invece trascorrere una vacanza all'insegna della natura più incontaminata il parco del Cilento con il suo mare cristallino sarà l'ideale per tutta la famiglia. Le spiagge di Paestum e i resti archeologici porteranno infatti la famiglia a fare un vero e proprio tuffo nel tempo, tra bellezze naturali e storia antica.

 

 

 


mozzarella bufala

Ma la Campania è oltremodo una regione dalla grande tradizione gastronomica. I frutti della terra e del mare sono racchiusi in ricette golose capitanate dalla tradizionale pizza, un piatto che con la sua bontà farà gioire sia i bambini che gli adulti della famiglia. Da non dimenticare i dolci tipici campani: il babà, la pastiera e le sfogliatelle.

 

Vi è inoltre una vasta scelta di vini DOC: il Taurasi, il Falerno, il Greco di Tufo, il Lacryma Christi; non ultimo da menzionare è il famoso Limoncello.

 


Per la tua vacanza nella regione Campania scegli una struttura tra quelle presenti su Bimbi in Vacanza