Categoria: Bimbi in Viaggio
Dal 28 novembre 2015 al 30 dicembre 2015  in Val Gardena, a Santa Cristina Valgardena anche quest’anno il periodo natalizio sarà caratterizzato dal caratteristico Mercatino di Natale.

"Piccolo ma speciale", accogliente e romantico. E’ così che si presenta il Mercatino di Natale in Val Gardena durante il periodo natalizio.

Con la cornice unica del Sassolungo e delle altre cime intorno, lontano dal traffico e dalla frenesia dei centri più grandi, il Mercatino della Val Gardena vi trasporterà nella vera e autentica atmosfera dell’Avvento Altoatesino.

L’evento, giunto alla dodicesima edizione, sarà il momento ideale per trovare tanti oggetti dell’artigianato locale, da regalare a Natale. Potrete avere l’imbarazzo della scelta tra addobbi in legno e in vetro, piccole sculture in legno, presepi e angioletti, candele, oggetti in porcellana e ceramica.

 

Ogni pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, potrete assaggiare i biscotti di pan pepato e gli squisiti spitzbuben, biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata alle albicocche, da accompagnare al classicissimo vin brulè. 

Santa Cristina si trova tra Ortisei e Selva di Val Gardena.

 

Natale2 Copyright by ValGardenaGrödenMarketing

 

Dal 27 novembre 2015 al 6 gennaio 2016, ad Ortisei hanno organizzato la Mostra dei Presepi, con gli artigiani che espongono le proprie opere all’interno di casette di legno, e che il 6 gennaio, ad Ortisei, per la festa dei Re Magi, le ragazze indossano i costumi tradizionali con un fazzoletto di seta e i chierichetti cantano la canzone dei Re Magi per ricevere offerte, e per la festa della Dunacia, alla sera una vecchia signora, per l’appunto la Dunacia, girerà per Ortisei, usando la scopa per pulire le stanze e portando via i bambini che ancora non sono andati a dormire.

Se pensate di trascorre l’ultimo dell’anno in questi luoghi magici potrete assistere ai fuochi d’artificio e vedere nella notte la neve della Val Gardena tingersi di magici colori.

 

natale bambini Potrebbero interessarti:

 

Offerte speciale vacanze Natale 2015

 

Offerte Capodanno 2016 con i bambini