Bimbi in Viaggio: Parigi, Berlino e Copenaghen . Diversamente da una volta, quando avere dei bambini significava abbandonare per diversi anni la prospettiva di un bel viaggio fuori dai confini nazionali, al giorno d'oggi sono numerose le mete, in special modo in Europa, adatte a trascorrere qualche giorno di svago con i propri figli, grazie ad un aumento delle strutture alberghiere e a una maggiore efficienza dei trasporti continentali. Esistono, tuttavia, alcune città che sembrano avere una predisposizione particolare per una vacanza con i bambini.

La Parigi delle passeggiate
Chi lo ha detto che la capitale francese sia un posto adatto solo per gli innamorati? Parigi ha delle strutture ricettive adatte anche ai più piccoli e unisce grandi aree verdi a monumenti che non hanno bisogno di presentazioni.
Il lungo Senna e i giardini della Tuilieries, così come Trocadero e Champ de Mars, sono perfetti per una passeggiata con i bambini, mentre la Tour Eiffel, il Louvre e Notre Dame a pochi passi, è in grado di stupire grandi e piccini.
Il Parc Citroën, un meraviglioso giardino sorto su un'ex area industriale, è ottimo per un giro in bici ed è uno dei simboli della rinascita parigina.
A pochi chilometri della Ville Lumiere si trova inoltre Disneyland Paris, sicuramente il modo migliore per concludere una vacanza con i bambini, lasciandoli a bocca aperta.

 

visitare parigi con i bambini

 


La Berlino del famoso zoo
Gli abitanti di Berlino sono amichevoli e molto cordiali, specialmente quando si trovano alle prese con i più piccoli. La capitale tedesca si rivela una meta ottima per i bambini, data l'abbondanza di infrastrutture e di mezzi pubblici impeccabili, che permettono di raggiungere velocemente ogni angolo della città. Alexanderplatz, il Reichstag, Postdamerplatz e la porta di Brandeburgo, con la miriade di puliti parchi cittadini delle vicinanze, lasceranno impressionati i grandi e piccini, senza contare che wurstel e patatine, tipici di Berlino, faranno felici i palati dei più piccoli. Il muro di Berlino col relativo museo, poi, costituisce un'ottima lezione di storia per i bambini.
Asso nella manica della città per i più piccoli è lo zoo, uno dei più grandi d'Europa, con i suoi tipici carrettini con i quali scarrozzarli in giro.

 

berlino bambini in vacanza

 

 

La Copenaghen delle due ruote
La capitale della Danimarca, come tutte le città del nord Europa, è l'ideale per una vacanza con i figli, essendo tranquilla, di dimensioni contenute e poco trafficata, oltre che sicura e molto bella.
I più piccoli verranno immersi in un'atmosfera colorata, con le tipiche casette in legno, e diversa da ciò a cui sono abituati a vedere, grazie alla possibilità di compiere moltissimi itinerari in barca e visitare il movimentato porto di Nyhavn, nelle cui vicinanze si può ammirare la celebre statua della Sirenetta; il palazzo di Christiansborg, inoltre, dalle eleganti linee, rende la città ancora più fiabesca.
Anche a Copenaghen, lo zoo è molto bello e attrezzato, ma il vero pezzo forte della città è sicuramente l'abbondanza di piste ciclabili, grazie alle quali è possibile girare tutta la capitale in bici, un modo pratico e salutare per far visitare, divertendosi, questa magnifica capitale.

 

 Copenaghen con i bambini

© Bimbinvacanza.it 2006  P.I. 09269980018  Privacy Police Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di piu visualizza Cookie Policy