Categoria: Bimbi in Viaggio

L'Hotel Miralaghi ha riserva un'offerta " TRATTAMENTI BENESSERE PER TUTTA LA FAMIGLIA"  da non perdere. Da  170 euro "FAMIGLIA RELAX" per tre notti In posizione panoramica sul meraviglioso paesaggio toscano, con una vista che si allunga fino ai laghi ed alla vicina Umbria, l'Hotel Miralaghi offre ai suoi Ospiti una piacevole atmosfera ed un ambiente confortevole.


La famiglia Gambacurta, che dal 1950 ne cura la gestione, ha saputo conservare intatto il “sapore” della tradizione familiare non rinunciando a mantenersi al passo con i tempi, ammodernando e rinnovando continuamente l'Hotel che oggi si presenta elegantemente ristrutturato e dotato di ogni comfort.


Situato in posizione strategica tra i due poli termali di Chianciano Terme, dall'Hotel Miralghi si possono facilmente raggiungere sia Terme Sant'Elena che le Terme di Chianciano, il Salone Sensoriale e le nuovissime piscine termali “Theia, il bagno degli Etruschi”. Tutte queste location sono collegate da piacevoli passeggiate panoramiche anche se per i suoi Ospiti l'Hotel Miralaghi mette a disposizione gratuitamente un servizio navetta all'interno della città.

Home 1

 

L'hotel Miralaghi dispone di un centro relax per effettuare massaggi e trattamenti personalizzati e grazie alla Dott.ssa Manca è possibile avere una consulenza in materia di naturopatia, dietologia, intolleranze alimentari, indagine energetica e trattamenti del dolore.

Per tutta la famiglia BENESSERE E RELAX : Clicca qui per l'offerta BENESSERE per TUTTA LA FAMIGLIA

TERME SENSORIALI

Create nel cuore del Parco Termale dell’Acquasanta, le Terme Sensoriali di Chianciano Terme sono un progetto unico in Italia, basato sui criteri della naturopatia.

Acqua, fuoco, Terra, Aria e Etere con un percorso a spirale, ideato all'interno di una 'scatola magica' perfettamente inserita nel Parco di Acquasanta.

Una realtà progettata da Paolo Bodega che coniuga il riequilibrio dei chackra - i centri energetici dell’organismo - con soluzioni architettoniche d’avanguardia, insieme al recupero di antiche fonti termali.

Fra i trattamenti proposti – inseriti in percorsi ad hoc indicati per risolvere diverse patologie - doccia salina, sauna, aromamusicoterapia, grotta energetica, bagni di colore, nebbia fredda, percorso Kneipp, balneoterapia stimolante, sauna, bagno turco, doccia tropicale.

All’interno delle Terme sensoriali sono collocate la piramide energetica ed un locale assolutamente insonorizzato.

Nel sottosuolo del Salone sensoriale il visitatore ha la possibilità di toccare e manipolare diversi tipi di fango termale.

Sarà possibile anche, alla fine del rigenerante percorso, bere le acque termali di antiche sorgenti – Macerina, Capecchi e Casuccini- inserite perfettamente nell’itinerario del riequilibrio energetico.

L'ingresso alle Terme Sensoriali di Chianciano Terme è comprensivo di utilizzo di accappatoio, ciabattine, cuffia e shampoo monouso.

PISCINE TERMALI “THEIA”

Terme di Chianciano apre le nuove piscine termali Theia “ il Bagno degli Etruschi “ il nome evoca le radici storiche del luogo intitolato dagli Etruschi a Sillene. Infatti deriva dalla titanessa della luce, Theia, “colei che splende fin lontano”, madre di Selene nella mitologia Etrusca.

Le piscine termali sono coperte e scoperte e fruibili da giovani e Famiglie per chiunque voglia coniugare le cure tradizionali con il benessere dell’acqua termale il tutto in un contesto naturalistico di grande bellezza.

Le piscine termali sono Theia sono alimentate dall’acqua della sorgente Sillene che sgorga dalla profondità di 120 metri.

La temperatura delle piscine è compresa fra i 34 e 37 gradi. Le piscine Theia sono aperte dalle 10,00 alle 20,00.

Il nuovo centro termale comprende 4 piscine esterne e 3 interne, tutte collegate fra loro e profonde intorno al metro e trenta. In Totale la superficie della vasche è di circa 600 metri quadrati.

Tutte le vasche sono dotate di giochi d’acqua, idromassaggi con lettini, “ colli di cigno “ per i getti d’acqua cervicali, sedute, botti e un “pozzo “, suggestivo gioco d’acqua termale.

Il piano vasche e le verdi zone esterne sono arredate con sdraio, lettini, ombrelloni, tavoli e sedie ed è in funzionale un bar che offre anche la ristorazione.